pompe di calore

Utilizzando l’energia gratuita, ecologica e rinnovabile di suolo, acqua e aria, Green Terrae offre un’ampia gamma di pompe di calore  per riscaldare, raffrescare e produrre l’acqua calda di casa tua.

Scegli la soluzione più adatta a te tra le varie tecnologie disponibili.

Pompe di calore ad aria
Tra tutte le fonti disponibili, l'aria è in genere la più immediata e disponibile al miglior rapporto prestazioni / prezzo. E' necessario tuttavia valutare la resa in regioni climatiche fredde, nonchè le emissioni acustiche generate dal movimento d'aria.

Sistemi ibridi
Un sistema ibrido è un impianto in cui sono presenti più generatori di calore alimentati da diverse fonti di energia, solitamente un combustibile fossile e una fonte rinnovabile.
Nei sistemi ibridi Viessmann il Manager Energetico intelligente dà la priorità di volta in volta al generatore più conveniente in ogni preciso momento in base alle condizioni di esercizio, assicurandoti sempre massima efficienza e risparmio sui costi energetici.
Pompe di calore geotermiche
Prelievo di calore dal sottosuolo con sonde a circuito chiuso. Una pompa di calore geotermica a collettori orizzontali richiede una superficie libera per la posa delle sonde pari circa al doppio rispetto alla superficie dell'edificio da scaldare. Un'altra soluzione è la trivellazione verticale, in cui è  necessario posare sonde della lunghezza di circa 100 metri ciascuna (in base alla potenza richiesta).

Pompe di calore ad acqua
Prelievo d'acqua da falde o pozzi. Soluzione molto performante se l'acqua è disponibile a poca profondità. E' necessario tuttavia porre attenzione ai regolamenti locali vigenti e alle autorizzazioni necessarie.

prodotti

pompe di calore: le nostre lavorazioni

PARTNER UFFICIALI DI: