diagnosi energetica

Scopri perchè il tuo immobile consuma di più ed elimina gli sprechi!

Le soluzioni di efficientamento energetico proposte da Green Terrae ai propri clienti sono sempre corredate da un'attenta valutazione del fabbisogno energetico dell'immobile oggetto di intervento, in modo da assiscurare non solo un impianto più efficiente e meno energivoro, ma anche un ritorno economico dell'investimento effettuato. 

Partendo dall'analisi dello stato di fatto, i nostri professionisti redigono una diagnosi energetica dell'immobile oggetto intervento, articolata in diversi step:
  • analisi delle bollette energetiche relative all'immobile;
  • report dei consumi storici;
  • audit energetico;
  • simulazione del modello sistema edificio;
  • predisposizione delle migliori soluzioni di efficientamento.
Tutti gli edifici possono beneficiare della diagnosi energetica, ottenendo così vantaggi, non solo a livello energetico, ma anche economico, sia sul fronte del risparmio che dal punto di vista architettonico, incrementado il valore dell’immobile.

Inoltre, la diagnosi energetica è tra gli interventi che beneficiano della detrazioni fiscali per ristrutturazione energetica del 65%.

Diagnosi energetica: quando è obbligatoria per i Condomini?


Il Decreto attuativo della Legge 90/2013 stabilisce l'obbligo di redigere preliminarmente una diagnosi energetica nel caso di ristrutturazione o di nuova installazione di impianti termici di potenza termica nominale del generatore maggiore di 100 kW, ivi compreso il distacco dall’impianto centralizzato. Ciò al fine di confrontare le diverse soluzioni di efficientamento praticabili.

E' fortemente consigliabile partire da un’analisi approfondita del fabbisogno energetico anche nell'ambito di un intervento di termoregolazione e contabilizzazione del calore ai sensi della Norma UNI 10200, così da individuare le soluzioni di miglioramento energetico, che in alcuni casi possono anche ripagare il progetto di contabilizzazione del calore.

Rivolgiti al nostro team di esperti per un preventivo personalizzato.

PARTNER UFFICIALI DI: