condomini

CALDAIE

Green Terrae è società leader nella progettazione e realizzazione di impianti di riscaldamento per edifici residenziali.

Grazie alla storica partnership con Viessmann, leader mondiale nella produzione di  caldaie e di sistemi di riscaldamento e climatizzazione per la casa, l'azienda e l'industria, Green Terrae vanta un’ampia gamma di soluzioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Le nostre caldaie sono sinonimo di innovazione, eccellenza nella scelta dei materiali, efficienza, affidabilità e elevato comfort abitativo.
Scegli la soluzione più adatta a te tra le nostre caldaie a condensazione murali o compatte alimentate a metano o a gasolio.
 
Minori consumi e vantaggi energetici. Per Tutti. 
Green Terrae realizza interventi  presso condomini dai consumi energetici elevati, assumendosi l’impegno finanziario e tecnologico del progetto e condividendo nel tempo i risparmi generali conseguiti dalla riqualificazione. Contattaci per maggiori informazioni o per ricevere una consulenza personalizzata. 

trattamento acqua

Danni provocati dall’acqua
Il problema n.1 per la casa

 

Il 54% delle famiglie ha avuto un danno alla rete elettrica causato dall’acqua.
Il 65% sono danni causati dalle tubazioni.
Nel 93% dei casi sarebbe stato possibile prevenire il danno provocato dall’acqua.
In Europa il costo medio per riparare un danno causato dall’acqua è pari a 2.297 € e nel 28% dei casi  le famiglie non hanno diritto ad alcun risarcimento, mentre quelle che hanno diritto ricevono un rimborso pari solo al 61% dei costi sostenuti.
Solo in Germania nel 2015 sono stati registrati 1,1 milioni di casi di danni causati dall’acqua in case private.
Dopo solo 24 ore la muffa inizia a svilupparsi a causa dell’umidità e può provocare problemi all’apparato respiratorio come per esempio asma e allergie.

TERMOREGOLAZIONE E UNI 10200

Green Terrae è partner degli amministratori di condominio nell’organizzazione e realizzazione di tutte le attività di termoregolazione e contabilizzazione del calore.  

In particolare, grazie alla partnership con Oventrop per i sistemi di termoregolazione e con Qundis per i sistemi di contabilizzazione del calore, Green Terrae offre ai propri clienti un servizio veloce, sicuro e chiavi in mano.

Per saperne di più, scarica il nostro Focus sulla contabilizzazione del calore!

 

manutenzione e terzo responsabile

Green Terrae offre servizi di manutenzione ordinaria programmata e straordinaria degli impianti di riscaldamento ed acqua calda sanitaria. Esso include:
  • l’esecuzione delle verifiche periodiche dell’impianto, eseguite da personale specializzato e competente;
  • l’assunzione dell’incarico di Terzo Responsabile;
  • la reperibilità h24, con intervento entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata in caso di urgenza;
  • il mantenimento a norma dell’impianto e l’aggiornamento – ove previsto – del libretto di impianto;
  • la diagnosi dei consumi dell’impianto nel suo complesso, l’analisi ed il monitoraggio del fabbisogno e la lettura critica delle bollette energetiche;
  • la pulizia dei locali di centrale termica e delle relative pertinenze. 

Green Terrae offre servizi di manutenzione ordinaria programmata e straordinaria degli impianti di riscaldamento e per la produzione di acqua sanitaria. Esso include:
 
  • l’esecuzione delle verifiche periodiche dell’impianto, eseguite da personale specializzato e competente;
  • l’assunzione dell’incarico di Terzo Responsabile;
  • la reperibilità h24, con intervento entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata in caso di urgenza;
  • il mantenimento a norma dell’impianto e l’aggiornamento – ove previsto – del libretto di impianto;
  • la diagnosi dei consumi dell’impianto nel suo complesso, l’analisi ed il monitoraggio del fabbisogno e la lettura critica delle bollette energetiche;
  • la pulizia dei locali di centrale termica e delle relative pertinenze. 

diagnosi energetica

Scopri perchè il tuo immobile consuma di più ed elimina gli sprechi!

Le soluzioni di efficientamento energetico proposte da Green Terrae ai propri clienti sono sempre corredate da un'attenta valutazione del fabbisogno energetico dell'immobile oggetto di intervento, in modo da assiscurare non solo un impianto più efficiente e meno energivoro, ma anche un ritorno economico dell'investimento effettuato. 

Partendo dall'analisi dello stato di fatto, i nostri professionisti redigono una diagnosi energetica dell'immobile oggetto intervento, articolata in diversi step:
  • analisi delle bollette energetiche relative all'immobile;
  • report dei consumi storici;
  • audit energetico;
  • simulazione del modello sistema edificio;
  • predisposizione delle migliori soluzioni di efficientamento.
Tutti gli edifici possono beneficiare della diagnosi energetica, ottenendo così vantaggi, non solo a livello energetico, ma anche economico, sia sul fronte del risparmio che dal punto di vista architettonico, incrementado il valore dell’immobile.

Inoltre, la diagnosi energetica è tra gli interventi che beneficiano della detrazioni fiscali per ristrutturazione energetica del 65%.

Diagnosi energetica: quando è obbligatoria per i Condomini?


Il Decreto attuativo della Legge 90/2013 stabilisce l'obbligo di redigere preliminarmente una diagnosi energetica nel caso di ristrutturazione o di nuova installazione di impianti termici di potenza termica nominale del generatore maggiore di 100 kW, ivi compreso il distacco dall’impianto centralizzato. Ciò al fine di confrontare le diverse soluzioni di efficientamento praticabili.

E' fortemente consigliabile partire da un’analisi approfondita del fabbisogno energetico anche nell'ambito di un intervento di termoregolazione e contabilizzazione del calore ai sensi della Norma UNI 10200, così da individuare le soluzioni di miglioramento energetico, che in alcuni casi possono anche ripagare il progetto di contabilizzazione del calore.

Rivolgiti al nostro team di esperti per un preventivo personalizzato.

GESTIONE DEL CALORE

Minori consumi e vantaggi energetici. Per Tutti.
 

Troppo spesso vantaggiose opportunità di risparmio energetico vengono abbandonate a causa della carenza di fondi per realizzarle.
 
Green Terrae è Energy Service Company (ESCo), società in grado di fornire servizi integrati per la realizzazione e la successiva gestione di interventi per la riduzione dei consumi energetici.

Vediamo come.
 
  1. il nostro team di specialisti nel risparmio energetico effettua un audit per analizzare lo stato di fatto dell'immobile, ne esegue la diagnosi energetica,  lo studio di fattibilità e la progettazione di differenti soluzioni di efficientamento;
  2. una volta individuata la migliore soluzione per il proprio cliente, Green Terrae reperisce le risorse finanziarie e realizza direttamente l'intervento;
  3. al termine dello stesso i nostri tecnici prendono in carico la conduzione, la manutenzione e la fornitura di energia del nuovo impianto per una durata variabile, normalmente decennale;
  4. a fronte di detti servizi, il Cliente sostiene - per tutta la durata del contratto - un canone annuale fisso predeterminato, comprensivo dell'energia fornita.

Green Terrae propone ai condomini dai consumi energetici elevati, interventi di riqualificazione energetica sostenuti da un contratto di gestione del calore (contratto di ESCo), assumendosi l’impegno finanziario e tecnologico del progetto e condividendo nel tempo i risparmi generali conseguiti.

Contattaci per maggiori informazioni o per ricevere una consulenza personalizzata.

PARTNER UFFICIALI DI: