CASA

caldaie

Green Terrae è società leader nella progettazione e realizzazione di impianti di riscaldamento residenziali.

Grazie alla storica partnership con Viessmann, leader mondiale nella produzione di caldaie e di sistemi di riscaldamento e climatizzazione per la casa, l'azienda e l'industria, Green Terrae vanta un’ampia gamma di soluzioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.
 

Le nostre caldaie sono sinonimo di innovazione, eccellenza nella scelta dei materiali, efficienza, affidabilità ed elevato comfort abitativo. 


Scegli la soluzione più adatta a te tra le nostre caldaie a condensazione murali o compatte alimentate a metano o a gasolio.

pompe di calore

Utilizzando l’energia gratuita, ecologica e rinnovabile di suolo, acqua e aria, Green Terrae offre un’ampia gamma di pompe di calore  per riscaldare, raffrescare e produrre l’acqua calda di casa tua.

Scegli la soluzione più adatta a te tra le varie tecnologie disponibili.

Pompe di calore ad aria
Tra tutte le fonti disponibili, l'aria è in genere la più immediata e disponibile al miglior rapporto prestazioni / prezzo. E' necessario tuttavia valutare la resa in regioni climatiche fredde, nonchè le emissioni acustiche generate dal movimento d'aria.

Sistemi ibridi
Un sistema ibrido è un impianto in cui sono presenti più generatori di calore alimentati da diverse fonti di energia, solitamente un combustibile fossile e una fonte rinnovabile.
Nei sistemi ibridi Viessmann il Manager Energetico intelligente dà la priorità di volta in volta al generatore più conveniente in ogni preciso momento in base alle condizioni di esercizio, assicurandoti sempre massima efficienza e risparmio sui costi energetici.
Pompe di calore geotermiche
Prelievo di calore dal sottosuolo con sonde a circuito chiuso. Una pompa di calore geotermica a collettori orizzontali richiede una superficie libera per la posa delle sonde pari circa al doppio rispetto alla superficie dell'edificio da scaldare. Un'altra soluzione è la trivellazione verticale, in cui è  necessario posare sonde della lunghezza di circa 100 metri ciascuna (in base alla potenza richiesta).

Pompe di calore ad acqua
Prelievo d'acqua da falde o pozzi. Soluzione molto performante se l'acqua è disponibile a poca profondità. E' necessario tuttavia porre attenzione ai regolamenti locali vigenti e alle autorizzazioni necessarie.

solare termico

Scegliere di adottare di un sistema di produzione di acqua calda sanitaria e di integrare il proprio impianto di riscaldamento con un impianto solare termico significa scegliere di ridurre da un lato il fabbisogno energetico del proprio edificio, dall’altro le emissioni di CO2 nell’ambiente. 

Oggi la sostituzione del proprio impianto termico tradizionale non dovrebbe prescindere dall’abbinamento di un impianto solare termico ad un generatore a condensazione o ibrido. Questa soluzione, che sfrutta l’energia solare, consente, infatti, di raggiungere un risparmio fino al 60% dei consumi energetici per acqua calda sanitaria e fino al 35% del fabbisogno di energia termica dell’edificio rispetto ad un sistema tradizionale. 

I tecnici Green Terrae sono al tuo fianco per individuare la soluzione più adatta alle tue necessità ed al fabbisogno energetico del tuo immobile e per suggerirti l’investimento in grado di garantire il migliore ritorno economico. 
Per fare questo Green Terrae si avvale della partership con Viessmann, leader mondiale nella produzione di impianti solari termici che, grazie ai suoi quarant’anni di esperienza nel settore, vanta una ricca offerta di pannelli solari utilizzabili per riscaldare l’acqua calda per usi sanitari e per la piscina, o per supportare la caldaia nella funzione riscaldamento. 

Scegli la soluzione più adatta a te tra i nostri pannelli solari disponibili nella versione piani e a tubi sottovuoto.

fotovoltaico

Green Terrae è un valido partner in grado di rendere più efficiente dal punto di vista energetico il tuo immobile, associando ad una soluzione sostenibile a livello ambientale un significativo risparmio economico.

Tra le soluzioni che utilizzano le fonti di energia rinnovabili, una delle più vantaggiose è il fotovoltaico, un sistema in grado di sfruttare e trasformare l’energia a costo zero del sole in energia elettrica.

Questo compito è svolto dall’inverter, fulcro del sistema che, associato a dei moduli altamente tecnologici e ad un ottimizzatore di potenza, rende ancora più performante il tuo impianto, massimizzando la produzione di energia e monitorando le prestazioni di ogni singolo modulo.

I principali vantaggi del sistema:
- risparmio in bolletta fino al 70%
- possibilità di scambiare l’energia prodotta e non utilizzata
- incentivi fiscali pari al 50% della spesa

Vieni a scoprire nel nostro show room di Torino l’installazione tipo di un impianto fotovoltaico e richiedi un preventivo gratuito per la tua abitazione.

 

domotica

La sostituzione della tua vecchia caldaia è solo una delle tappe che portano il tuo edificio verso il risparmio e l’efficienza energetica.
Oggi grazie all’ausilio di dispositivi altamente tecnologici è possibile gestire da remoto il funzionamento del tuo impianto.

Con Evohome, il nuovo dispositivo Honeywell per la gestione del comfort, durante la stagione invernale, puoi regolare automaticamente la temperatura stanza per stanza, oppure, con il tuo smartphone, puoi impostare lo spegnimento e la riaccensione dopo un periodo di assenza.

Per un totale controllo della tua casa è, inoltre, possibile associare un ulteriore dispositivo che, grazie ai sensori è in grado di rilevare eventuali perdite d’acqua ed eccessive oscillazioni di temperatura, evitando così nei mesi più rigidi spiacevoli fenomeni di congelamento delle tubazioni.

Con pochi accorgimenti puoi monitorare costantemente il comfort dei tuoi ambienti e decidere sempre quanto consumare, riducendo così la tua bolletta.

Connettiti con il risparmio!
 
Contattaci per conoscere le soluzioni più adatte alle tue esigenze e per ricevere un preventivo personalizzato.

condizionatori

Riduci caldo ed umidità nel tuo immobile installando un condizionatore.

Green Terrae - impresa certificata F-Gas - propone ai propri clienti condizionatori e climatizzatori delle migliori marche a inverter e in pompa di calore, in grado di svolgere le seguenti funzioni: produzione di aria fredda, produzione di aria calda, deumidificazione e ventilazione. 

Non dimenticare che l'installazione di un nuovo condizionatore entro il 31/12/2017 ti consentirà di usufruire dell'agevolazione fiscale corrispondente alla restituzione del 50% della spesa sostenuta in 10 rate annuali sotto forma di "sconto" sull'imposta IRPEF

Scopri i nostri prodotti in offerta oppure richiedi un preventivo personalizzato. 

pavimento radiante

Green Terrae offre varie tipologie di pannelli radianti per impianti di riscaldamento e raffrescamento a pavimento, a soffitto o a parete, adatti sia per nuove costruzioni che per riqualificazioni di impianti esistenti. 

Inoltre se non hai intenzione di affrontare una ristrutturazione importante, Green Terrae ha la soluzione giusta per te: l’impianto a pavimento radiante per ristrutturazioni con un ingombro minimo in altezza di 17mm complessivi che  può essere posato direttamente sul vecchio pavimento.

Il nostro ufficio tecnico sarà in grado di consigliarti la soluzione migliore in base alle tue esigenze.

PARTNER UFFICIALI DI: