aziende

caldaie

Green Terrae è società leader nella progettazione e realizzazione di impianti di riscaldamento.

Grazie alla storica partnership con Viessmann, leader mondiale nella produzione di  caldaie e di sistemi di riscaldamento e climatizzazione per la casa, l'azienda e l'industria, Green Terrae vanta un’ampia gamma di soluzioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Le nostre caldaie sono sinonimo di innovazione, eccellenza nella scelta dei materiali, efficienza, affidabilità e elevato comfort abitativo.

Scegli la soluzione più adatta a te tra le nostre caldaie a condensazione murali o compatte alimentate a metano o a gasolio.
 
 

POMPE DI CALORE

Utilizzando l’energia gratuita, ecologica e rinnovabile di suolo, acqua e aria, Green Terrae offre un’ampia gamma di pompe di calore  per riscaldare, raffrescare e produrre l’acqua calda.
Scegli la soluzione più adatta a te tra le varie tecnologie disponibili.
 
Pompe di calore ad aria
Tra tutte le fonti disponibili, l'aria è in genere la più immediata e disponibile al miglior rapporto prestazioni / prezzo. E' necessario tuttavia valutare la resa in regioni climatiche fredde, nonchè le emissioni acustiche generate dal movimento d'aria.
 
Sistemi ibridi
Un sistema ibrido è un impianto in cui sono presenti più generatori di calore alimentati da diverse fonti di energia, solitamente un combustibile fossile e una fonte rinnovabile.
Nei sistemi ibridi Viessmann il Manager Energetico intelligente dà la priorità di volta in volta al generatore più conveniente in ogni preciso momento in base alle condizioni di esercizio, assicurandoti sempre massima efficienza e risparmio sui costi energetici.
 
Pompa di calore geotermiche
Le pompe di calore geotermiche prelevano il calore dal sottosuolo con sonde a circuito chiuso. Una pompa di calore geotermica a collettori orizzontali richiede una superficie libera per la posa delle sonde circa doppia rispetto alla superficie dell'edificio da scaldare. Un'altra soluzione è la trivellazione verticale, in cui posare sonde della lunghezza di circa 100 metri ciascuna (in base alla potenza richiesta).
 
Pompe di calore ad acqua
Le pompe di calore ad acqua prelevano acqua da falde o pozzi. Si tratta di una soluzione molto performante se l'acqua è disponibile a poca profondità. E' necessario tuttavia porre attenzione ai regolamenti locali vigenti e alle autorizzazioni necessarie.

Solare Termico

Scegliere di adottare di un sistema di produzione di acqua calda sanitaria e di integrare il proprio impianto di riscaldamento con un impianto solare termico significa scegliere di ridurre da un lato il fabbisogno energetico del proprio edificio, dall’altro le emissioni di CO2 nell’ambiente. 
 
Oggi la sostituzione del proprio impianto termico tradizionale non dovrebbe prescindere dall’abbinamento di un impianto solare termico ad un generatore a condensazione o ibrido. Questa soluzione, che sfrutta l’energia solare, consente, infatti, di raggiungere un risparmio fino al 60% dei consumi energetici per acqua calda sanitaria e fino al 35% del fabbisogno di energia termica dell’edificio rispetto ad un sistema tradizionale.
 
I tecnici Green Terrae sono al tuo fianco per individuare la soluzione più adatta alle tue necessità ed al fabbisogno energetico del tuo immobile e per suggerirti l’investimento in grado di garantire il migliore ritorno economico. 
Per fare questo Green Terrae si avvale della partership con Viessmann, leader mondiale nella produzione di impianti solari termici che, grazie ai suoi quarant’anni di esperienza nel settore, vanta una ricca offerta di pannelli solari utilizzabili per riscaldare l’acqua calda per usi sanitari o per supportare la caldaia nella funzione riscaldamento.

Scegli la soluzione più adatta a te tra i nostri pannelli solari disponibili nella versione piani e a tubi sottovuoto.
 

Fotovoltaico

Green Terrae è un valido partner in grado di rendere più efficiente dal punto di vista energetico il tuo immobile, associando ad una soluzione sostenibile a livello ambientale un significativo risparmio economico.

Tra le soluzioni che utilizzano le fonti di energia rinnovabili, una delle più vantaggiose è il fotovoltaico, un sistema in grado di sfruttare e trasformare l’energia a costo zero del sole in energia elettrica.

Questo compito è svolto dall’inverter, fulcro del sistema che, associato a dei moduli altamente tecnologici e ad un ottimizzatore di potenza, rende ancora più performante il tuo impianto, massimizzando la produzione di energia e monitorando le prestazioni di ogni singolo modulo.

I principali vantaggi del sistema:
- risparmio in bolletta fino al 70%
- possibilità di scambiare l’energia prodotta e non utilizzata
- incentivi fiscali pari al 50% della spesa

Vieni a scoprire nel nostro show room di Torino l’installazione tipo di un impianto fotovoltaico e richiedi un preventivo gratuito per la tua abitazione.
 
 

diagnosi energetica

Scopri perchè il tuo immobile consuma di più ed elimina gli sprechi!

Le soluzioni di efficientamento energetico proposte da Green Terrae ai propri clienti sono sempre corredate da un'attenta valutazione del fabbisogno energetico dell'immobile oggetto di intervento, in modo da assiscurare non solo un impianto più efficiente e meno energivoro, ma anche un ritorno economico dell'investimento effettuato. 

Partendo dall'analisi dello stato di fatto, i nostri professionisti redigono una diagnosi energetica dell'immobile oggetto intervento, articolata in diversi step:
  • analisi delle bollette energetiche relative all'immobile;
  • report dei consumi storici;
  • audit energetico;
  • simulazione del modello sistema edificio;
  • predisposizione delle migliori soluzioni di efficientamento.
Tutti gli edifici possono beneficiare della diagnosi energetica, ottenendo così vantaggi, non solo a livello energetico, ma anche economico, sia sul fronte del risparmio che dal punto di vista architettonico, incrementado il valore dell’immobile.

Inoltre, la diagnosi energetica è tra gli interventi che beneficiano della detrazioni fiscali per ristrutturazione energetica del 65%.

Diagnosi energetica: quando è obbligatoria per le imprese?


Sono obbligate a redigere una diagnosi energetica:
  • le grandi imprese che occupano più di 250 persone, il cui fatturato annuo supera i 50 milioni di euro o il cui totale di bilancio annuo supera i 43 milioni di euro
  • le imprese a forte consumo di energia elettrica o energivore che, secondo l’art. 2 del D.M. 5/4/2013, consumano almeno 2.4 GWh di energia (elettrica o di diversa fonte) e il cui rapporto tra costo effettivo dell’energia utilizzata e valore del fatturato non risulti inferiore al 3%.
Rivolgiti al nostro team di esperti per un preventivo personalizzato.

PARTNER UFFICIALI DI: